Coppa Italia: Male la 1^, Giana-Pro Patria 3-1

Coppa Italia, 2^ giornata la Pro Patria fatica a limitare i danni con la Giana Erminio. Giana – Pro Patria 3-1.

Pro Patria soccombe con la Giana Erminio al Brianteo di Monza nella prima uscita stagionale per la Pro apparsa superiore in tutto sebbene sia una neopromossa nella 2^ giornata di Coppa Italia,

per i tigrotti alla prima uscita ufficiale un brutto segnale.

La squadra di Gorgonzola nel primo tempo appare più avanti di condizione ma anche più solida da un punto di vista tecnico molto ampio il divario tra Giana e Pro Patria.

Per gli uomini di mister Oliveira il centrocampo non riesce a contenere ma neanche si mette in luce nel far girare palla. Nella ripresa i biancoblu qualcosa fanno vedere: un migliore atteggiamento alla gara, più concentrazione, da qui bisogna ripartire.

Già al 7′ la Giana passa in vantaggio ma la rete non viene convalidata perché la terna ritiene vi sia un disturbo su Zanier da parte di un giocatore milanese?, il gol di Crotti il migliore in campo voto 7,5 sarebbe stato un gollonzo. La Giana è superiore e il gol è nell’aria e arriva al 17′ con Marotta dopo azione manovrata ben servito da Perna. La prima azione di tigrotti avviene al 26 ma Moscati innescato da Candido impiega troppo tempo a colpire a rete e il suo tiro è facile preda del n°1 della Giana. La 2^ rete della Giana arriva al 30′ su azione da calcio d’angolo Guglielmotti in elevazione non trova la palla che arriva tra i piedi di Bonalumi che da due passi colpisce a rete facilmente. La Giana prova fino al termine del tempo la terza rete. Nella ripresa i tigrotti entrano con un atteggiamento migliore e capitan Serafini già al 4’st stampa con un colpo di testa la palla sulla traversa su servizio di Taino. Taino ha una buona palla al 11’st ma da posizione invidiabile calcia centrale. Nel secondo tempo Oliveira vuole vedere di più dai suoi uomini e mette Moscati e Terrani.

E’ ancora la Giana a colpire con Perna un altro dei migliori in campo, che sfrutta uno svarione difensivo dei tigrotti. E’ proprio Terrani a deliziare con un bel gol il pubblico presente a Monza sfruttando una buona giocata di Candido: l’ex interista si porta dietro un pugno di difensori e da l limkte sferra un destro che si insacca in rete. La Pro ci prova a riaprire la gara ma è ancora la Giana nel recupero a trovare un legno dopo ancora una volta uno svarione difensivo.

La Pro Patria deve ripartire dal 2° tempo di quest’oggi dove oltre all’atteggiamento e la concentrazione si è visto qualche scampolo di gioco. Il primo tempo è da dimenticare in fretta.

Sono scesi in campo Zanier, Panizzi, Anderson, Guglielmotti, Lacchini, Taino, Casantini, Bianciardi, Candido, Serafini, Moscati. Nella ripresa sono entrati: Giorno, Terrani e il portiere De Tommaso.

Annunci

0 Responses to “Coppa Italia: Male la 1^, Giana-Pro Patria 3-1”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: