E’ Giannone a regalare il pari a Mantova

Continua il momento magico della Propatria, gara positiva numero 12, a Mantova sotto di 2 reti, è Giannone a pareggiare la gara con un rigore e un sinistro magico.

Uno scontro tra squadre dall’antico passato al Martelli di Mantova, i virgillani del trainer Valigi sono alla ricerca di punti per uscire dalle zone calde della bassa classifica; i bustocchi invece inseguono l’ennesimo risultato utile per conservare entusiasmo e per mettere punti in classifica che ancora è condizionata dai 13 punti di penalizzazione. All’ultimo momento i mantovani devono rinunciare al portiere titolare Bellodi e schierano il 4-3-3, Colonnetti, l’ex varesino Del Sante, Franchi hanno il compito di perforare la difesa; i bustocchi senza gli squalificati Serafini, Bruccini, Cozzolino scendono in campo con il 4-3-1-2 Giannone, si destreggia alle spalle di Artaria, Dalla Costa. Il Mantova va in vantaggio quasi in apertura di gara con Spinale di testa raccoglie il cross di Franchi e deposita in rete. Ma i bustocchi rispondono e mettono in difficoltà i virgiliani subito dopo: Giannone ci prova dalla distanza,. Il Mantova comunque raddoppia al 30′ con Franchi sfruttando un disimpegno errato di Cortesi che lo lascia solo davanti ad Andreoletti. I tiigrotti rispondono immediatamente grazie a un calcio di rigore che determina, subito dopo l’espulsione di Pettarin per proteste e il Mantova rimane in 10 uomini da qui alla fine. Dal dischetto Giannone realizza. Prima della fine della prima parte della gara sia la Propatria che il Mantova hanno la palla del gol: Dalla Costa è anticipato dal portiere, e Del Sante tira sopra la traversa nel capovolgimento di fronte. Nella ripresa è Giannone che diventa il mattatore della partita inventandosi al 54′ con un sinistro da applausi che porta al pareggio. Ancora Giannone su calcio piazzato sfiora la rete subito dopo. Negli ultimi 10′ entrambe le formazioni pensano a non lasciare troppi spazi agli avversari. I bustocchi chiudono il 2011 con 18 punti che sommati ai 13 di penalità li porterebbero in zona play-off. Di questo passo i tigrotti possono aspirare a uscire dai play-out, in settimana si dovrebbero notizie sui ricorsi per le penalità.
MANTOVA PROPATRIA 2-2 (2-1)
Reti: 8′ Spinale (M), 30′ Franchi (M), 38′, 54′ Giannone(PP)

Mantova (4-3-3): Portesi; Bertin, Fonte, Zaninelli, Bersi, Dalla Bona, Spinale, Pettarin; Franchi, Del Sante, Colonetti. Allenatore Valigi
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti, Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano, Vignali, Cortesi, Mora, Giannone, Artaria, Dalla Costa. All.: Cusatis.

Arbitro: Strocchia di Nola, 1° assistente Lotierzo, 2° assistente Ruggirello

Ammoniti: Bonfanti, Pantano, Dalla Costa, Artaria, Pettarin, Spinale, Dalla Bona

Espulsioni: Pettarin

Spettatori: oltre i 1500

Zaffaroni Fabio

Annunci

0 Responses to “E’ Giannone a regalare il pari a Mantova”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: