La Propatria tritatutto…

PROPATRIA SANMARINO                         1-0                           (1-0)

Reti: 47′ Giannone (PP)

Propatria (4-3-2-1) Andreoletti, Taino, Nossa, Polverini, Bonfanti, Cortesi, Mora, Bruccini, (Serafini dall’ 85′ Dalla Costa), (Giannone dal 71′ Gambaretti), Artaria. Allenatore Cusatis

Sanmarino (4-4-2) Vivan, Farina, Fogacci, Amantini, Crivello, Villanova, Pellagatti, Del Sole, Poletti, D’Antoni, Lapadula. Allenatore Petrone

Arbitro – Pierro della Sezione di Nola, 1° assistente Bruno, 2° assistente Balzano

Ammoniti: Fogacci, Bruccini, Taino, Polverini, Amantini, Vivan,

Espulsioni: Villanova, Taino, Crivello

Note: prima della partita il capitano della Propatria, Serafini depone un mazzo di fiori in memoria di Andrea Cecotti giocatore della Propatria per il 24° della sua scomparsa che avvenne nel dopo partita TREVISO – PROPATRIA, dell’ 8 Novembre del 1997.

La Propatria batte anche il Sanmarino e ora sono 9 i turni utili per la compagine tigrotta, che batte i titani con una rete su punizione nei minuti di recupero del 1° tempo, calciata da Giannone. Continua la lunga marcia dei bustocchi per la salvezza sebbene abbia 13 punti di penalizzazione.

Si fa inarrestabile la rincorsa della Propatra alla zona salvezza, che riesce a battere il quotato Sanmarino per 1-0, sprecando in più riprese nella ripresa il gol del raddopio.

Partita di cartello allo Speroni di Busto Arsizio, tra le 2 squadre più in forma del momento, i bustocchi provengono da 8 partite utili consecutive tra cui le ultime 3 vittoriose, il Sanmarino giunge a questa partira con 5 vittorie consecutive. Cusatis presenta delle modifiche al consueto modulo: con Taino che sostituisce Pantano squalificato in difesa, Cortesi è impiegato davanti alla difesa per lasciare il posto a Giannone che agisce dietro la coppia avanzata di attaccanti Artaria, Serafini. Gli ospiti praticano il 4-4-2 il capocannoniere del girone Lapadula fa coppia in attacco con D’Antoni. La prima frazione è tutto sommato equilibrata con azioni pericolose da ambo le parti: al 15′ ci prova Giannone dalla distanza, la palla termina alta, sempre dalla distanza al 20′ ci prova il Sanmarino con Del Sole che impegna Andreoletti; a metà ripresa i tigrotti provano il forcing sia Giannone che Artaria non trovano i tempi giusti. Poi è Andreoletti a smanacciare in 2 occasioni. Al 2′ di recupero una “magia” di Giannone su punizione dà il vantaggio per i bustocchi, il napoletano “inventa” un tiro che scavalca la barriera e si infila nel sette.

La ripresa prende avvio con Andreoletti che è subito impegnato con un colpo al volo di Fogacci., nei primi minuti di gioco sono i titani a fare la partita, poi al 53′ viene espulso Villanova per un intervento cattivo ai danni di Bonfanti, ma la superiorità numerica dei tigrotti dura lo spaio di 5′: Taino riceve il 2° giallo e guadagna anzitempo gli spogliatoi. Cusatis effettua dei cambi nella seconda parte del tempo, con lo scopo di coprire la squadra e spezzare il gioco, mette un difensore Gambaretti al posto di Giannone, e Siano prende il posto di Artaria. Nei minuti finali non mancano i sussulti da ambo le parti: 80′ Pieri in area di testa non trova la misura giusta; Dalla Costa a 5′ dal termine appena entrato si fa rimontare dal portiere, e in contropiede non riesce a raddoppiare, poi è Andreoletti a superarsi su Pieri da buona posizione. Nel recupero Cortesi ci prova da fuori e colpisce una clamorosa traversa. Ancora Propatria nel finale non capitalizza in contropiede.

Zaffaroni Fabio

Annunci

0 Responses to “La Propatria tritatutto…”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: