CUSATIS PROSSIMO ALLA PANCHINA DEI TIGROTTI

Cominciamo a mettere i nomi nelle varie caselle:

Direttore Generale : Ferrara Raffaele

Allenatore 1^ squadra : Cusatis Giovanni

Parco Giocatori : Polverini, Bruccini, Serafini, Dell’Acqua ?, Nossa ?, Nocciola, Sala

 

Abbiamo già evidenziato che in questo gruppo, o meglio nello Staff mancano uomini di “peso”. Periodicamente aggiorneremo il gruppo. Salutiamo calorosamente Mister Novelli, e Carlo Regalia che quest’anno tanto hanno dato in una stagione molto difficile. All’allenatore facciamo un in bocca al lupo per le sue prossime esperienze. A Regalia diciamo arrivederci perchè  siamo sicuri di rivederlo allo Speroni.

 

Pro Patria, il mister sarà fatto in casa: Giovanni Cusatis

05.07.2011 11:00 di Redazione TLP   articolo letto 275 volte
Fonte: Varesenews.it
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Non ci sono comunicati ufficiali ma ormai l’avvicendamento sulla panchina della Pro Patria è cosa fatta: via Raffaele Novelli, alla guida della squadra biancoblu arrivaGiovanni Cusatis, che nell’ultima stagione ha allenato la formazioneBerretti. L’ultimo incontro di venerdì scorso con il tecnico salernitano non ha portato novità significative e Novelli è stato lasciato libero di accasarsi altrove; e nella nuova Pro Patria non ci sarà spazio neppure per Carlo Regalia, sostituito nel ruolo di direttore sportivo daRaffaele Ferrara. È con questo nuovo organigramma, per ora piuttosto scarno, che i tigrotti partiranno lunedì 18 luglio per il ritiro precampionato: destinazione Lago Maggiore, tra Arona e Meina, sede del campo di gioco dove dovrebbe disputarsi anche la prima amichevole stagionale.

Nel frattempo, però, c’è ancora tanta strada da fare per i bustocchi, sia sul piano societario, sia su quello tecnico. La scadenza più pressante è sempre quella di venerdì 8 luglio, quando arriverà il responso della Covisoc sull’iscrizione al campionato: la situazione della Pro Patria non è delle migliori, visto che la documentazione presentata dalla dirigenza biancoblu il 30 giugno non era completa (mancavano tra l’altro le ricevute dei contributi, versati soltanto nelle ultime ore). È quindi probabile che la Covisoc opti per il rinvio dell’ammissione: in tal caso ci sarà tempo fino a martedì 12 per consegnare i documenti completi, naturalmente scontando un’ulteriore penalizzazione. Sempre in settimana potrebbe essere ratificato anche il passaggio delle quote da Savino Tesoro alla nuova proprietà, inizialmente previsto per fine mese, ma anticipato (almeno nelle intenzioni della dirigenza) per non complicare ancora di più gli aspetti burocratici dell’iscrizione.

Sul fronte mercato, le ultime ore sono state caratterizzate dal chiarimento tra la società e Devis Nossa, che aveva suscitato l’interesse di diverse squadre (come l’Entella Chiavari) ma, dopo aver manifestato più volte l’intenzione di restare alla Pro Patria, dovrebbe aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. Rimangono a Busto anche Polverini, Bruccini, Serafini e probabilmente Dell’Acqua, mentre l’ambizioso Pacilli cerca squadra nella categoria superiore e Anania è pronto ad accasarsi altrove. Si complica la situazione per il rinnovo di Calzi, che il 18 luglio partirà sì in ritiro, ma con la Reggiana, e per quello di Benedetti, cercato da squadre di rango: molto difficile la sua conferma.

Annunci

0 Responses to “CUSATIS PROSSIMO ALLA PANCHINA DEI TIGROTTI”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: