CHE TIGROTTI… RIFILANO 5 RETI ALLA PROVERCELLI

PROPATRIA                       PROVERCELLI      5        –       2

Reti: 4′ Dell’Acqua(PP),12′ 46′ Pacilli(PP),17’Malatesta(PV),38’Serafini(PP),58′ Bonomi(PV),69’Cortesi(PP)

Propatria-Anania,Bertin,Benedetti,Cristiano dal 61’Cortesi,Zanetti,Nossa,Pacilli dal 78′ Som,Calzi,Serafini,Bruccini,Dell’Acqua dal 88′ Nocciola.ALL.Novelli a disp. Andreoletti,Som,Polverini,Artuso,Nocciola,Cortesi,Janvier.
Provercelli-Valentini,Pigoni,Schettino dal 49’Murante,Ranellucci,Calvi,Labriola,Rosso dal 83′ Ghezzi,Marconi,Malatesta,Bonomi,Santoni dal 73′ Di Sabato.ALL.Braghin a disp.Dan,Murante,Modolo,Cagliano,Orlando,Di Sabato,Ghezzi.

Busto Arsizio– Si gioca l’andata delle semifinali Play-Off al Carlo Speroni in una giornata praticamente estiva dal caldo, la temperatura si aggira sui 30°. La partita è già emozionante dall’avvio: al 4′ la Propatria va in vantaggio, azione sulla destra, la palla dopo un tocco è sui piedi di Dell’Acqua che trova spazio e tempo per un sinistro al volo che lascia di marmo Valentini, la palla si infila inesorabilemente in rete. E’ sempre Propatria sugli scudi con Serafini, che gira bene di testa ma la palla esce di poco; sempre Serafini dopo 2′ è protagonista ma Valentini chiude in extremis. 12′ raddoppio bustocco: è Calzi che dribla 2 avversari poi riceve ancora palla, con un colpo di tacco smarca Pacilli, che si presenta in area sulla destra e con un preciso colpo di sinistro la mette dentro sul 2° palo. La Provercelli non ci sta e al 17′ accorcia le misure: è Malatesta con un pregevole colpo di testa a colpire in area tigrotta, la difesa lascia colpevolmente 2 avversari liberi nella situazione, Anania non è pronto sul colpo di testa dell’avanti piemontese. Passano pochi minuti e nella stessa zona Malatesta questa volta al volo cerca la via della rete, ma Anania si riscatta e con un prodigioso colpo di reni mette in corner. Ma la Propatria ha birra e al 38′ fa il 3° gol: è Pacilli a incunearsi con dei dribling a centrocampo, poi scatta velocemente per vie centrali, serve sulla sinistra Serafini che indisturbato in area con un piattone realizza.
Partita da tanti gol ? e subito in avvio di ripresa arriva il 4° gol dei tigrotti: Dell’Acqua va via sulla destra, la palla la mette in area, ma viene svirgolata dalla difesa, fuori area è appostato Pacili che ha il tempo per controllarla e con un sinistro chirurgico la mette dentro. La Provercelli al 58′ non è doma e sfrutta una palla persa a centrocampo in malo modo dai bustocchi e innesca un contropiede con Malatesta sulla sinistra, Bonomi con un duello fisico al limite della regolarità? fa fuori un avversario e tutto solo riceve palla e realizza. Ma la partita non perde di verve e al 69′ i biancoblu fanno 5: punizione calciata da Benedetti sulla sinistra con un “pennello” sulla testa di Cortesi che in area piemontese svetta più alto di tutti e insacca. Al 79′ Malatesta non riesce ad indirizzare la palla nello specchio della porta. A 7′ dal termine la Provercelli dopo 3 corner consecutivi colpisce la traversa. Al 3′ di recupero c’è ancora un’azione da gol per la Propatria, è Som a scattare sul limite del fuorigioco e tutto solo calcia addosso al portiere. Propatria che esce con un buon vantaggio per la gara di ritorno dove gli basterà perdere con uno scarto non superiore ai 2 gol. Propatria tonica dall’avvio fino alla fine bene soprattutto gli avanti in difesa c’è da registrare qualche cosa. La Provercelli sotto subito in avvio è parsa in calo fisico, la difesa si fa tagliare facilmente. Note presenti in tribuna diversi addetti ai lavori tra cui Notaristefano e Zocchi

Arbitro-Coccia di San Benedetto (Calò e Abruzzese gli assistenti) 4° uomo Peretti di Verona
Amminiti-Nossa,Calzi,Pacilli,Anania,Schettino,Rosso,Serafini
Spettatori 1200 con 300 da Vercelli

Zaffaroni Fabio  

Annunci

0 Responses to “CHE TIGROTTI… RIFILANO 5 RETI ALLA PROVERCELLI”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: