DOVETE AVERE PAZIENZA, CI DOVETE SOSTENERE

NOVELLI 17.03.2011Questa pomeriggio Mister Novelli ha voluto un incontro tra amici come sottolinea in apertura il Segretario Generale Giuseppe Iodice prima di far parlare l’allenatore. Sempre come di consueto in queste circonstanze l’appuntamento è in Sala Stampa alle 18.00. Il segretario ribadisce che non è una conferenza stampa, ma visto il momento della Stagione, per fare in modo che tutte le componenti supportino il rush finale, questo è il motivo dell’incontro.

L’allenatore in avvio è sempre pieno di impegno morale cosa da sempre apprezzata da tutto l’ambiente biancoblu. Novelli come al solito prolisso ha molto a cuore, che la Città prosegui da un punto di vista sportivo la sua storia: “Baratterei una mia soddosfazione personale per permettere il calcio a Busto. Comprendo la vostra preoccupazione. Nella vita non ho mai vinto nulla. Giornalisti, tifosi, tutto l’ambiente hanno fatto tanto per spingere la situazione. Sono 3 settimane che manca il risultato sportivo; ma il risultato sportivo va costruito. Come Città meritate la C1, non meritate che si avvicinino certi personaggi…in altre piazze ben più importanti non hanno questo seguito. Ma per ottenere i risultati ci vogliono i presupposti. I tempi sono diversi per fare l’analisi; dovete avere comprensione, non deve regnare lo sconforto, se no per Noi sarà più difficile, ma ci proveremo. Non abbiamo Società, Addetto Stampa, da Settembre manca il Preparatore Atletico cosa che sopperiamo lavorando sodo e a lungo. La LEGA ci ha imposto un Medico con idoneità sportiva, e le visite mediche, perche senza di questi ci impediva di scendere in campo con il Renate, e velocemente lo abbiamo trovato nel Dottor Castiglioni. Abbiamo sempre problemi con le strutture materiali (campi). In questi giorni siamo andati ad allenarci sul sintetico di Robecchetto con Induno, e qualcuno e si riferisce a qualche giocatore? Ha messo mano al portafoglio. Da metà Novembre non abbiamo più regole, Comprendo che in un contesto diverso dopo 5 risultati non positivi come questi l’allenatore andrebbe via. Non cambia l’idea a me che a fine partita qualche tifoso ci insulti. La vittoria è merito dei giocatori, delle sconfitte mi prendo le responsabilità. Ho l’impressione che con l’avvento di questa ipotesi di entrata di nuovo gruppo di imprenditori, l’ambiente si sia un po’ distratto. Questa squadra può continuare bene anche così senza punta…lo sappiamo che via Ripa, Sarno qualche problema ci sarebbe stato, la situazione va analizzata bene. Vogliamo una critica costruttiva”. Poi Mister Novelli tira fuori il tema del momento della critica, il portiere: ”dovete sapere che Anania ha avuto la pubalgia” poi però scaldandosi sostiene che non può parlare per motivi personali, privati. Infine sottolinea che: “ non pensate che arrivando una nuova proprietà siano risolti i problemi, dobbiamo pensare ad arrivare primi. Martedì lo spettacolo è stato bellissimo. Poi la chiosa finale:” Io qui sono di passaggio, Voi meritate di più. La priorità adesso è salvare la Propatria “. Alla fine segue un dibattito finale con i presenti dai toni altalenanti.

Certo comprendiamo la preoccupazione del Mister, dopo mesi di esasperazione sul campo, dentro e fuori, e qualche risultato non corrispondente alle aspettative. Ma questo è il calcio soprattutto di Provincia, ma anche un Mondo e una Italia in crisi. I tifosi non mancheranno di fare la loro parte, sebbene in questi ultimi anni ne abbiano viste allo Speroni e dintorni. Se proprio non vuole sentire qualche critica, deve cercare di foderarsi le orecchie. Questo è il gioco…ma la “gente” è con la PROPATRIA.

Annunci

0 Responses to “DOVETE AVERE PAZIENZA, CI DOVETE SOSTENERE”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: