PRIMATO DELLA PROPATRIA CON UN PAREGGIO

PROPATRIA          PROVERCELLI      1 – 1     (1-0)

PROPATRIA-Andreoletti,,Zanetti,Nossa,Benedetti,Cristiano dal 85′ Janvier,Bruccini,Dell’Acqua,Justino dal 69′ Calzi,Serafini,Aloe.ALL.Novelli

PROVERCELLI-Valentini,Donida dal 88′ ,Ranellucci,Labriola,Squillace dal 85′ Modulo,Rosso,Marconi,Mazzocco,Bonomi dal 88′ ,Santoni,Malatesta.

Reti: Serafini al 28′, Malatesta al 50′

Busto Arsizio – Come all’andata anche il ritorno tra le PRO è sotto le telecamere di RAISPORT; l’ambiente tigrotto è frizzante, da giorni complice anche l’arbitraggio dell’andata che vide i biancoblu sconfitti ma con un arbitraggio che ha penalizzato l’andamento della gara. Sul fronte societario post occupazione dei giocatori dello spogliatoio, da giorni si parla di interessamenti di almeno 2 gruppi imprenditoriali distinti l’uno dall’altro ma il tempo stringe, dopo oltre 5 mesi di crisi societaria, mancano solo 2 mesi al termine del Campionato regolare, e gli stipendi non arrivano. La Propatria scende in campo rispetto alla partita di Sacile con Marchetti in fascia al posto di Som infortunatosi negli ultimi giorni e in avanti Aloe è preferito a Janvier, inoltre Novelli inserisce Dell’Acqua al posto di Cortesi e proprio il fantasista è il giocatore che nel 1°T. dà l’apporto in più ai bustocchi. Il terreno è in buone condizioni ma la temperatura è fredda.
Il 1° Tempo è dei padroni di casa che hanno maggiore vivacità, subito al 13′ Benedetti ci prova con un tiro ad uscire che si perde appena fuori la porta; al 20′ sono i vercellesi a farsi vivi in avanti con Rosso che non trova la porta. Al 28′ arriva il vantaggio dei biancoblu: Dell’Acqua con una azione insistita sulla sinistra crossa bene in area piccola, Serafini si fa trovare pronto e stacca bene di testa, la palla si infila in rete. Il vantaggio carica i bustocchi che nel giro di 3′ vanno vicino al raddoppio, Aloe con una bella girata in area, poi ancora Dell’Acqua che fa ammattire la retroguardia piemontese, il suo tiro sporcato dalla difesa viene spinto in corner sopra la traversa da Valentini.
Nella ripresa la ProVercelli parte meglio dei tigrotti e al 5′ st arriva immediato il pareggio: Malatesta lavora bene la palla in area e il suo tiro si insacca in rete, dove Andreoletti non può arrivare. Al 56′ è ancora ProVercelli con Malatesta, ma il suo tiro non trova la porta. Arriva al 68′ il primo pericolo di marca biancoblu con Bruccini che sfrutta una dormita difensiva per un tiro ravvicinato ma Valentini a terra rimedia in corner. Gli ultimi 10′ della partita sono per i padroni di casa che con i cambi effettuati da Novelli ritrova vivacità. All’ 80′ Serafini chiede il rigore per atterramento ? in area ma l’arbitro fa proseguire. Ancora tigrotti all’83 con un’azione insistita da Aloe e Serafini ma i vercellesi chiudono bene e il tiro di Aloe si perde fuori. Meglio nel 1° Tempo per i bustocchi che dopo il gol meriterebbero il raddoppio, la prima frazione la giocano con vivacità e intensità, sempre evidenti le lacune nel reparto avanzato, Dell’Acqua dà fantasia. Per la Provercelli una buona difesa chiude a doppia mandata una porta che prende pochi gol. Anche questa volta con 2 tiri in porta gli ospiti portano a casa punti. Per la Propatria 1 punto che consente il primato.

Arbitro: Irrati di Prato (Liberti e Palazzoni)

Ammoniti: Nossa, Justino,Ranellucci,Mazzocchi,Rosso,Squillace

Spettatori: 1700

Angoli: 4,8

Zaffaroni Fabio

Annunci

0 Responses to “PRIMATO DELLA PROPATRIA CON UN PAREGGIO”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: